Roma. Una città meravigliosa, tutta da ricostruire

Città meravigliosa, piena di storia ma anche ricca di futuro. E tutta da ricostruire. Roma. La Capitale d’ Italia e culla di civiltà e tradizioni antichissime. Oggi in forte sofferenza. Anni di malsana gestione hanno reso questa città vittima di sé stessa. Eppure oggi, Roma è pronta a tornare a credere in se stessa. Nella sua forza, nel suo futuro, ricco di una storia grandiosa.

Roma

Dal Colosseo a Piazza di Spagna. Passando per Via del Corso, fino ad arrivare alla storica Piazza Venezia, con il suo maestoso Altare della Patria, dedicato ai caduti della grande guerra. Roma è piena di fascino e vanta uno dei centri storici più estesi al mondo. Anche i quartieri nuovi, almeno alcuni, sono degni di nota. Come il moderno, e oggi rivitalizzato, quartiere Eur, con gli spazi congressuali e dedicati prevalentemente al business. Qui si trova il cuore pulsante degli affari della Roma d’ impresa. E sempre qui, si trova la fantastica Nuvola di Fuksas, il nuovo centro congressi molto discusso e firmato dal celebre architetto italiano.

E ancora, tra le opere più moderne non possiamo non citare l’ Auditorium Parco della Musica. Qui la maestria è tutta di Renzo Piano, capace di dare anima ad una struttura che ha riacceso la passione della città per la musica e per il cinema. E’ qui infatti che ogni anno si tiene il celebre Roma Film Festival.

Oggi Roma ha un pulsante tessuto d’ imprese che, seppur nelle fatiche della crisi economica, continuano a credere con passione e coraggio nel loro mestiere. Parliamo di imprenditori a capo di business perlopiù piccoli e che per proprio per le ridotte dimensioni hanno la necessità di far ricorso al credito per poter investire, migliorarsi o, più semplicemente, sopravvivere.

Di seguito la Google Map di Roma. La Caput Mundi che vuole rinascere e che guarda con forza al proprio futuro!

 

Torna a Cessioni del Quinto a Roma by FinanzItalia.it