INPS introduce i nuovi servizi per la sua app. Ecco come funziona “Quota Cedibile”, il nuovo calcolo online facile e sicuro per la “cessione del quinto”.

L’ INPS facilita il prestito con la sua nuova applicazione. Continua il processo di semplificazione dell’ ente previdenziale con il “Calcolo della Quota Cedibile”. Verifica, direttamente online, la quota di pensione utilizzabile per un prestito
Roma. Il nuovo servizio INPS riservato ai pensionati si chiama Quota Cedibile e permette un rapido calcolo della quota della propria pensione cedibile, secondo la normativa italiana, ai fini della richiesta di un prestito. Ovviamente, il servizio INPS è utile per fare chiarezza nel mondo dei pensionati italiani. Una volta verificata la quota cedibile della propria pensione, sarà ovviamente comunque necessario recarsi presso uno dei tanti istituti che erogano il prestito. Il sistema INPS, permette da oggi di calcolare e verificare con esattezza la quota utilizzabile per il prestito, al netto delle trattenute fiscali e previdenziali. E ovviamente, in piena armonia con la legge italiana.
L’ App dell INPS Quota Cedibile. Come utilizzarla
Per calcolare rapidamente la quota cedibile ai fini di un prestito è sufficienti collegarsi al sito web www.inps.it, entrare nel menù servizi mobile del portale. L’ applicazione INPS è disponibile anche sui principali store digitali come Play Store, per i dispositivi Android e AppStore per i dispositivi IPhone e IPad di Apple.
Leggi anche: Prestito Cessione del Quinto per Dipendenti Pubblici
Al momento l’ app è disponibile per tutti i pensionati del settore privato. Ma quando sarà utilizzabile dai pensionati del settore pubblico? Probabile, che a breve, le funzionalità dell’ App INPS siano estese anche ai lavoratori statali e pubblici. Per il momento comunque, registriamo l’ ottima novità del principale ente previdenziale italiano.
News Prestiti Roma: Prestito Cessione del Quinto per Dipendenti Privati
Leggi tutte le news e gli approfondimenti su Prestiti e Cessione del Quinto a Roma su Finanzitalia.it
2 Commenti. Nuovo commento
Una vera presa in giro. L’Inps si permette di bloccare la mia quota cedibile dopo che io ho estinto anticipatamente un prestito di € 142 mensili e dopo avere ricevuto la liberatoria e tutte le garanzie per poter rinegoziare un piccolo prestito di € 55 mensili. Io devo rinegoziare e non farne uno nuovo. Ho scritto 3 lettere e 4 solleciti e nessuno si degna di rispondere.
Questo è il trattamento che l’INPS riserva ai pensionati.
Quindi quando fate pubblicità cercate di essere chiari.
Mi vergogno di essere italiana e di mantenere con i miei soldi certe persone.